Eurosport ha aperto la Casa del Ciclismo a Milano. Al Bianchi Cafè and Cycles ci saranno le voci storiche del canale che racconteranno le tappe del Giro d’Italia
Eurosport dà il via alla 100° edizione del Giro d’Italia e per l’occasione apre le porte della “Casa del Ciclismo”, a pochi passi dal Duomo di Milano. Il Bianchi Cafè and Cycles di Via Felice Cavallotti 8, infatti, ospiterà Riccardo Magrini e Salvo Aiello, storiche voci del canale, al commento delle 21 tappe del Giro d’Italia.
Ogni giorno, inoltre, al termine della tappa, Eurosport sarà in diretta su Facebook insieme a Riccardo Magrini e Salvo Aiello per commentare a caldo i risultati, analizzare le performance dei corridori e interagire con la community dei fan.
La programmazione di Eurosport per il Giro prevede, oltre ai LIVE della corsa su Eurosport 1, anche il magazine di approfondimento “Giro Extra”, in diretta prima e dopo ogni tappa, condotto dall’ex ciclista professionista Juan Antonio Flecha. Ogni sera, inoltre, i canali Eurosport propongono “Giro d’Italia Today”, programma che offre gli highlights della tappa del giorno.
Anche nel 2017 Eurosport si conferma “Casa del Ciclismo”, e trasmette oltre 40 eventi del calendario ciclistico internazionale, incluse 25 corse dell’UCI World Tour, con i tre Grandi Giri (Tour de France, Giro d’Italia, e l’esclusiva della Vuelta) e le grandi Classiche.
Eurosport 1 ed Eurosport 2, parte del gruppo Discovery, sono disponibili su Sky, canali 210 e 211, e su Mediaset Premium, canali 372 e 373. Oltre alla copertura televisiva, Eurosport propone il servizio Ott Eurosport Player, per poter usufruire dei contenuti sui migliori eventi sportivi in ogni istante, da ogni luogo. Dal gennaio 2017 Eurosport è ufficialmente Home of the Olympics in Europa. Discovery Communications detiene infatti i diritti multimediali esclusivi per 50 nazioni e territori europei per i Giochi Olimpici dal 2018 al 2024.