Diego Rosa ribadisce di non apprezzare le continue voci sul contatto con Moreno, mentre poi sulla salita del Blockhaus manda un avvertimento a Nibali e Quintana
La tappa più attesa del Giro d’Italia numero 100 è finalmente arrivata! I corridori oggi arrivano sul Blockhaus, la tanto temuta e chiacchierata salita che sicuramente farà selezione nella classifica della corsa rosa.
Occhi puntati su Nibali e Quintana, i favoriti, ma bisogna fare attenzione anche a Pinot e tanti altri corridori. Diego Rosa infatti, intervistato dal Corriere dello Sport, ha avvisato i due big: “tutti si aspettato il duello Nibali-Quintana ma noi del Team Sky abbiamo G (Geraint Thomas) secondo in classifica e Mikel (Landa) che è a 10 secondi dalla maglia rosa, esattamente come Vincenzo e Nario. Di certo non ce ne staremo a guardare gli attacchi degli altri. Anzi, forse potremmo essere proprio noi a rompere l’equilibrio“, ha infatti dichiarato.
“La Movistar è la formazione più completa ma in salita possiamo giocarcela alla pari. Vogliamo arrivare a Milano con un uomo sul podio e io sono convinto che ci riusciremo“, ha aggiunto Rosa, protagonista di uno spiacevole episodio con Javier Moreno nella quarta tappa del Giro: “ho parlato con Vincenzo e per me il caso è chiuso. L’unica cosa che mi spiace è che si sia cercato di far passare per un pugno quello che un pugno non era: io ho dato una manata sul sedere a Javier, nessun pugno“, ha voluto precisare ancora una volta il corridore del Team Sky.