Tom ma che fai? Dumoulin sfrutta la scia della moto per guadagnare preziosi secondi nella cronometro di Foligno
E’ attualmente in corso la decima tappa del Giro d’Italia numero 100. I corridori stanno disputando la cronometro da Foligno a Montefalco, importantissima per Vincenzo Nibali per cercare di accorciare più possibile le distanze da Nairo Quintana, attuale maglia rosa.
Tanti i colpi di scena in questa appassionante cronometro, a partire dalle due disastrose cadute di Brutt e Kirylenka alla simpatica e romantica proposta del belga Campenaerts, che ha chiesto a Carlien, misteriosa donna, di uscire con lui per un appuntamento galante con una scritta sul petto al traguardo di Montefalco.
In tantissimi però sui social stanno anche evidenziando un aspetto particolare e clamoroso della cronometro di Dumoulin: l’olandese che sta pedalando a velocità mostruose, come mostrato nel video allegato all’articolo, sembra stia sfruttando la scia della moto che ha davanti.
Il corridore è infatti troppo vicino alla moto che gli sta davanti e ciò lo aiuta a sfruttarne la scia e quindi a guadagnare qualche prezioso secondo.
¡Qué imagen! Dumoulin cogiendo la trazada de la moto que lleva justo delante, luchando cada segundo. El #Giro100 en https://t.co/fLW7LTPBrj pic.twitter.com/IsCgOusbJJ
— Eurosport.es (@Eurosport_ES) 16 maggio 2017