Protagonista di una caduta nel corso della tappa di ieri, Jungels ha riportato una botta al ginocchio che aveva in un primo momento messo in allarme la Quick-Step Floors
Una caduta che avrebbe potuto costargli cara, una scivolata fastidiosa che avrebbe potuto compromettere l’intero Giro d’Italia. Bob Jungels sembra aver assorbito bene la botta rimediata ieri che, in un primo momento, aveva messo in apprensione il suo team, in particolare il ds Bramati, apparso preoccupato dopo l’arrivo. “Jungels è caduto durante la corsa e gli fa male il ginocchio sinistro picchiato a terra – commenta il ds della Quick-Step Floors Davide Bramati – spero non sia nulla di grave e possa continuare il Giro”.
Nonostante la brutta botta, Jungels non ha intenzione di alzare bandiera bianca: “niente di grave, sto bene e il ginocchio non mi fa male – le parole del lussemburghese subito dopo la tappa di ieri – sono caduto per un mio errore: mi sono distratto e mi sono arrotato con un mio compagno di squadra. Oggi è la prima grande salita con un finale davvero duro. È tempo che i favoriti per la vittoria finale si facciano vedere, io cercherò di resistere e vedremo come andrà. Se ho paura? Ma no, non ho paura di nessuno. Poi se qualcuno è più forte lo vedremo. Comunque martedì c’è una crono lunga e non facile, molto adatta alle mie caratteristiche“.