F1, Wolff svela la strategia Mercedes: “vi spiego come abbiamo irretito Vettel e la Ferrari”

SportFair

Interrogato sulla strategia utilizzata a Barcellona, Toto Wolff ha ammesso di aver chiesto a Bottas di rallentare Vettel

Non serviva l’ammissione di Toto Wolff per intuire la strategia utilizzata ieri dalla Mercedes, servitasi di Valtteri Bottas per rallentare la caccia di Sebastian Vettel a Lewis Hamilton.

LaPresse/Photo4

Una mossa astuta ma al tempo stesso curiosa, utile per capire come il team campione del mondo tema (e non poco) questa sorprendete Ferrari. Interrogato a fine gara su quanto accaduto in pista, Toto Wolff non si è nascosto: “Valtteri ha giocato un ruolo importante nella vittoria ottenuta oggi da Lewis, è stato un lavoro di squadra – le parole di Wolff riportate da Motorsport.comquando abbiamo deciso di tenere fuori Valtteri è stato molto utile a Lewis, perché Vettel ha perso cinque o sei secondi alle sue spalle. Nel complesso è stato un ottimo risultato di tutto il team, Lewis, la squadra, il compagno di squadra, tutti insomma.

LaPresse/Photo4

Rimontare la power unit 1 sulla monoposto di Bottas? E’ stato un rischio, i problemi sono iniziati quando abbiamo montato la nuova power unit ed abbiamo scoperto il problema. Abbiamo così deciso di estendere il chilometraggio dell’unità vecchia, lo avevamo già fatto in altre occasioni in passato, ma purtroppo non ha funzionato”.

Condividi