F1 – Wolff preoccupato, allarme in casa Mercedes: svelato un retroscena che potrebbe far ridere… la Ferrari

SportFair

La Mercedes ha scoperto che la monoposto di Bottas a Barcellona ha patito la rottura del turbo in un particolare che non si era mai rotto prima

Suona l’allarme in casa Mercedes, sale la preoccupazione in vista del Gp di Monaco, prossimo appuntamento del Mondiale di Formula 1.

LaPressePhoto4

A far drizzare le antenne a Toto Wolff e i suoi uomini è il problema rilevato sulla Mercedes di Valtteri Bottas a Barcellona, quando il motore del finlandese è andato in fumo a pochi giri dalla conclusione del Gp. A distanza di dieci giorni, il team campione del mondo ha fatto luce sull’inconveniente capitato alla monoposto del finlandese, scoprendo che il cedimento in gara del vecchio motore di Valtteri è stato causato da una rottura del turbo in un particolare che non si era mai registrato prima. “Abbiamo identificato la causa principale del problema, che era il turbo – le parole di Wolff riportate da Motorsport.com – non avevamo mai registrato quel difetto prima, ciò dimostra che dobbiamo avere un’attenzione doppia.

LaPresse/Photo4

Questo è uno sport tecnico e se sposti i tuoi limiti, è possibile che puoi incontrare dei problemi tecnici. Siamo in una lotta durissima con la Ferrari, a un lato è una sfida molto emozionante e impegnativa, ma dall’altra ci porta più vicini ai nostri liMiti. E questa è la nuova realtà della F.1 2017“.

Condividi