Toto Wolff non comprende la scelta della McLaren-Honda di rinunciare ad Alonso a Monaco per permettergli di correre la 500 Miglia di Indianapolis
L’avventura di Fernando Alonso nella 500 Miglia di Indianapolis è iniziata ieri con il primo test sull’ovale svolto al volante della propria DW12. Una prima presa di coscienza di quello che lo attende tra qualche settimana, quando lo spagnolo debutterà in questo prestigioso evento.
Una decisione, quella di parteciparvi, accolta con favore dalla McLaren-Honda, nonostante debba fare a meno dell’asturiano per il Gp di Monaco, quando a salire sulla MCL32 sarà Jenson Button. Una scelta criticata da molti, in primis Toto Wolff, che non ha lesinato una stoccata al team di Woking: “i titoli sono buoni per il motorsport. ma dal punto di vista della squadra non riesco a comprendere il fatto che la McLaren non lo schieri a Monaco. Sicuramente avrebbe potuto raccogliere dei punti, anche se naturalmente non e come un trofeo vinto a Indianapolis. Penso che sia una scelta legata all’ego di Alonso“.