F1 – Scricchiola l’armonia Mercedes? Toto Wolff spiega: “ecco cosa accadrà tra Hamilton e Bottas”

SportFair

Interrogato sulla situazione tra Hamilton e Bottas, Toto Wolff sottolinea di vederla in maniera differente rispetto a quella con Rosberg

Pari e patta tra Ferrari e Mercedes, Valtteri Bottas regala a Sochi il 2-2 alle Frecce d’Argento rimandando a Barcellona il prossimo duello per il tris.

LaPressePhoto4
LaPressePhoto4

Un trionfo quello di Valtteri Bottas, riuscito a centrare la prima vittoria in carriera dopo ben 81 Gp, un periodo di tempo lunghissimo che il finlandese ha spezzato con una prestazione da top driver. Solo le briciole in Russia per Lewis Hamilton, accompagnate da una sensazione di impotenza che mai il britannico si sarebbe immaginato ad inizio stagione. Le gerarchie cominciano a scricchiolare in casa Mercedes, il rapporto tra i due piloti potrebbe adesso subire inevitabili conseguenze negative vista la competitività di Bottas, apparso senza dubbio al livello di un mostro sacro come Hamilton. Il rischio di vedere un altro duello come lo scorso anno esiste, anche se Wolff frena: “penso che possiamo avere una battaglia che una volta può andare nel verso di uno ed un’altra a favore dell’altro” le parole di Toto Wolff riportate da Motorsport.com.

LaPressePhoto4
LaPressePhoto4

Lewis ha vissuto un fine settimana davvero brutto e abbiamo bisogno di migliorare l’interazione tra la vettura, il pilota e le gomme. La relazione tra Hamilton e Bottas è molto buona. Lewis è stato uno dei primi a congratularsi con Valtteri per la sua prima vittoria e credo che questo dimostri il grande rispetto tra di loro. Tuttavia, sono entrambi piloti che vogliono vincere e lottare per il campionato. Non credo però che questo influenzerà il loro rapporto e le dinamiche della squadra come è stato negli ultimi anni con Nico e Lewis. E’ un rapporto completamente diverso“.

Condividi