VIDEO DEL GIORNO

F1 – Lauda, ma dici davvero? Niki ‘certifica’ la resa Mercedes: “ormai è finita per noi…”

SportFair

Niki Lauda è rimasto così scottato dalla sconfitta della Mercedes a Monaco tanto da definire praticamente chiusa la corsa al titolo

Il disastro di Monte-Carlo continua a bruciare in casa Mercedes, dove la lotta con la Ferrari sembra assumere ogni giorno di più i contorni dell’incubo. Il Cavallino vola, le Frecce d’Argento arrancano e non riescono a stare dietro ai progressi compiuti a Maranello.

LaPresse/Photo4

Niki Lauda sembra aver deposto già le armi, ma in un contesto del genere, le sue parole assomigliano più ad un atto psicologico per indebolire la Ferrari: “nel Principato la Ferrari è stata perfetta, a differenza nostra. Devo dire che lunedì ero abbastanza arrabbiato. Ora, invece, a freddo, penso soltanto che si debba lavorare di più sul nostro punto debole che è l’utilizzo delle gomme. La vittoria di Vettel ai danni di RaikkonenSebastian ha vinto perché era più veloce quando Kimi è entrato per la sosta, tutto qui. Credo che il Mondiale stia andando nella direzione di Vettel anche se mancano ancora molte gare. A mio avviso però, a meno di problemi tecnici sulla SF70-H, per noi è finita. La Ferrari ha il vento in poppa, per cui se continua così, il gap diventerà enorme”.

Condividi