F1, Lauda duro: “Alonso? Ha commesso molti errori”, e sulla possibilità di vederlo in Mercedes…

SportFair

Niki Lauda senza peli sulla lingua: ecco cosa pensa l’ex pilota austriaco di Alonso, delle sue difficoltà in McLaren e della decisione di partecipare alla 500 Miglia di Indianapolis

Inizio di stagione amaro per Fernando Alonso: lo spagnolo della McLaren non è riuscito a portare a termine nessuno dei Gp disputati finora, a causa di vari problemi.

LaPressePhoto4
LaPressePhoto4

Qualche settimana fa Alonso e il suo team hanno annunciato che Fernando parteciperà alla 500 Miglia di Indianapolis e salterà quindi il Gp di Monaco che si terrò lo stesso giorno. Pareri differenti e contrastanti nel paddock: “credo che rimane uno dei migliori piloti, completamente. Dal punto di vista della velocità e dell’aggressività è il migliore. Però sfortunatamente, e può accadere, anche i migliori non riescono a dimostrare ciò di cui sono capaci perchè sbagliano sempre a decidere dove andare. Alonso ha commesso molti errori. Ha lasciato la Ferrari troppo presto e ha deciso di andare alla McLaren. E’ una buona squadra, non ci sono dubbi. Però tutti conoscono i problemi dello sviluppo della Honda. Ora è deluso, d’accordo. Ma è stata una sua decisione andare alla McLaren“, questo il commento di Niki Lauda.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Quando se n’è andato dalla Ferrai ha lasciato molti problemi e non credo che lo rivogliono indietro. Per noi è uguale. Abbiamo piloti che fanno il loro lavoro e se vinciamo con Hamilton e Bottas non abbiamo bisogno di pezzi di ricambio. Non c’è alcuna possibilità che Alonso possa firmare con la Mercedes“, ha aggiunto l’ex pilota austriaco al giornale spagnolo As. “Capisco la sua decisione, perchè è annoiato e alla ricerca di una nuova sfida. Come pilota, posso capire la sua decisione al 100%, si tratta di una decisione fondamentale per la McLaren. Per me sarà divertente vedere ciò che riuscirà a fare“, ha concluso.

Condividi