F1, Felipe Massa chiude la diatriba con Vettel: “ho agito per il suo bene, vi spiego perchè”

SportFair

Nella consueta colonna scritta per Motorsport.com, Felipe Massa spiega in via definitiva cosa accaduto con Vettel nel finale del Gp di Sochi

Vicenda ampiamente chiusa, incomprensioni appianate e situazione tornata apparentemente alla normalità. Felipe Massa e Sebastian Vettel hanno messo da parte quanto accaduto nell’ultimo giro del Gp di Sochi, quando il pilota brasiliano ha leggermente ostacolato il collega tedesco nel doppiaggio.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Una vicenda chiusa già nel dopo gara che il driver della Williams ha voluto ulteriormente chiarire: “nel giro conclusivo del Gran Premio c’è stata anche un’incomprensione con Vettel” spiega Massa nella sua consueta colonna scritta per Motorsport.com. “Lui stava seguendo Bottas, e ho visto che arrivava alle mie spalle. La curva 3 era molto sporca fuori traiettoria, non volevo uscire dalla linea pulita, né fare in modo che ci passasse Sebastian. Quindi ho anticipato la frenata alla fine della curva 3, spostandomi a sinistra e lasciando libero l’interno, affinché il tedesco passasse. Non ci siamo capiti, così Seb ha aspettato un po’ prima di entrare. Alla fine è passato, ma non credo sia stato un episodio significativo, quanto un’incomprensione che non ha influito sull’esito della gara“.

Condividi