F1, che armonia in casa Ferrari: le parole di Vettel per Raikkonen sono da libro ‘Cuore’

SportFair

Sebastian Vettel ha elogiato Kimi Raikkonen, sottolineando come non sia da tutti passare dal Rally alla Formula 1 rimanendo competitivi

L’ottimo avvio di stagione della Ferrari è una delle sorprese più liete di questo Mondiale di Formula 1 che, il prossimo week-end, vivrà il quinto appuntamento in calendario.

LaPressePhoto4
LaPressePhoto4

L’avvio della rossa è di quelli da stropicciarsi gli occhi, così come l’armonia che si respira al box tra Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, il quale nel corso di un’intervista ad Autosport ha elogiato senza mezze misure il proprio compagno di squadra. “Non ha raccolto quanto avrebbe meritato in Bahrain, il primo giro gli è costato parecchi secondi, altrimenti sarebbe stato sul podio con me. Le cose non sono andate bene al 100% fino a ora, ma nel paddock nessuno ha dubbi sul suo grande talento. Nessun altro sarebbe in grado di correre nel Mondiale di Rally e fare i suoi risultati, poi tornare in Formula 1 e ritrovare subito il ritmo gara. Ma per andare sul podio serve una convergenza di tanti fattori. Ad esempio se guardiamo alla mia stagione dell’anno scorso, in molte gare le cose non sono andate bene. Ci sono alti e bassi, ma alla fine le cose si bilanciano“.

Condividi