Ciclismo – Dumoulin svela il suo calendario: Tour o Vuelta? Ecco la scelta

SportFair

Tom Dumoulin, fresco vincitore del Giro d’Italia, non sarà al Tour de France, ma potrebbe partecipare alla Vuelta di Spagna

LaPresse/ Fabio Ferrari

Il vincitore del Giro d’Italia, Tom Dumoulin, non sarà al Tour de France. Il ciclista della Sunweb poteva essere una delle tante gemme che parteciperanno alla Grande Boucle. Una scelta che però non meraviglia gli addetti ai lavori perchè questa edizione della grande corsa a tappe francese è davvero dura. Il Tour de France è pieno di insidie e soprattutto pieno di salite e il rischio di fare una pessima figura era elevato.

Tom Dumoulin sarà invece alle Hammer Series e al Giro di Svizzera per ‘allenarsi’ in vista dei campionati olandesi. La Farfalla di Maastricht ha cambiato anche le corse della seconda parte di stagione: niente BinckBank Tour, GP Québec e GP Montréal. Al loro posto possibile partecipazione alla Vuelta di Spagna. A rivelare questa indiscrezione è il ds Aike Visbeek: “ci stiamo ragionando. C’è più di una possibilità di vedere Dumoulin partecipare alla Vuelta di Spagna”, ha dichiarato il ds della Sunweb come riportato dal sito WielerFlits.

Condividi