Ciclismo, cambia il logo dell’Assocorridori: per un anno spazio a quello per la sicurezza

SportFair

L’Associazione corridori ciclisti professionisti italiani ha deciso di sostituire il logo istituzionale con quello per la sicurezza ideato nel 2012

Da oggi, per un anno, il logo istituzionale dell’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani verrà sostituito ufficialmente da quello per la sicurezza ideato nel 2012 e da allora promosso ad ogni occasione dal sindacato di categoria.

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Nel corso della centesima edizione del Giro d’Italia il consiglio direttivo dell’Assocorridori ha preso questa decisione per rendere ancora più visibile e concreta la campagna di sensibilizzazione #tifatecierispettateci che sostiene l’approvazione della legge “salvaciclisti”, quanto mai urgente. “I recenti incidenti del pilota Nicky Hayden e della triatleta Julia Viellehner dimostrano una volta di più quanto sia urgente un intervento delle istituzioni per ridurre il numero di morti sulle nostre strade, che hanno toccato ormai cifre spaventose, e un cambio culturale di chi è al volante – commenta il presidente Accpi, Cristian Salvato – il dolore che abbiamo provato per la perdita di Michele Scarponi, uno di noi, si rinnova ad ogni evento di cronaca nera, e ci spinge a lottare con ancora più tenacia. Michele sarà il nostro capitano per questa battaglia“. (ITALPRESS)

Condividi