L’allenatore del Chelsea Antonio Conte si gode il successo della Premier. Ma sulla Juventus e sul futuro è abbastanza enigmatico
Chelsea-Conte, perché questi dubbi? – “Come si dice in Inghilterra, ‘I’m enjoying’, me la sto godendo. La stagione è stata durissima sotto ogni punto di vista, ora che abbiamo vinto può sembrare un epilogo semplice ma non è stato così, abbiamo dovuto cambiare tante cose. Ho trovato un bel gruppo, un club che mi ha supportato, tifosi fantastici: è giusto ora celebrare e non dimenticare che dobbiamo pensare alla finale di FA Cup, un traguardo importante essendo anche il più antico trofeo al mondo”. Antonio Conte si gode i festeggiamenti per il trionfo in Premier League. Intervistato da Sky Sport al termine del match vinto 5-1 sul Sunderland a Stamford Bridge, il tecnico del Chelsea elogia John Terry, all’ultima apparizione con la maglia dei Blues.
Chelsea-Conte, perché questi dubbi? – “John è stato fondamentale, mi ha aiutato tanto durante l’annata. Ha iniziato giocando titolare, poi ha avuto l’infortunio e siamo passati alla difesa a tre. Non ha giocato tantissimo ma e’ sempre stato capitano, mi ha dato una mano dentro e fuori, e questo significa essere grandi uomini, oltre che grandi giocatori”. Infine, due risposte uguali sia alla domanda sulla Juventus che oggi ha conquistato il sesto scudetto consecutivo che a quella sul suo futuro (l’Inter lo vuole a tutti i costi): “Sono contento“, si limita a dire Conte. Una risposta enigmatica che sinceramente in molti faticano a comprendere… (ITALPRESS).