Bmw Serie 8 Concept: grande ritorno dell’ammiraglia coupé [GALLERY]

/
SportFair

La Casa di Monaco ha diramato una prima galleria di immagini dedicata alla Bmw Serie 8 Concept che verrà svelata al Concorso d’Eleganza Villa d’Este

Prodotta fra il 1989 e il 1999, la Bmw Serie 8 fu una Gran Turismo particolarmente apprezzata nel mondo sia per le sue doti velocistiche che per il confort d’ammiraglia offerto. Ora il mitico modello sta per tornare e viene anticipato da un affascinante prototipo battezzato Bmw Serie 8 Concept che verrà presentato ufficialmente al Concorso d’Eleganza Villa d’Este (26-28 maggio).

La vettura sfoggia un design molto affusolato e aerodinamico che si fa apprezzare per il frontale appuntito impreziosito dalla grande calandra a doppio rene che separa i due sottili proiettori. La  vista laterale è dominata dai grandi passaruota e dai cerchi da 21 pollici, mentre il terzo volume risulta ben armonizzato con il lunotto inclinato al punto giusto.

Sotto il cofano batteranno potenti motori sovralimentati V8 e V12 derivati dalla Serie 7 e abbinati alla trazione posteriore o integrale.

Condividi