La prossima generazione della Bmw serie 1 sarà a trazione anteriore, lasciando così il segmento delle due volumi di segmento C senza nessun modello con questo tipo di schema tecnico
L’attuale Bmw Serie 1 è l’unica vettura due volumi di segmento C, ovvero lunga circa 4,3 metri, caratterizzata dall’uso della trazione posteriore, un vero e proprio must per chi predilige la guida sportiva e le vetture agili e dalla forma compatta.
La Casa di Monaco ha fatto sapere che la prossima generazione della Serie 1 che debutterà nel 2019 avrà la trazione anteriore. I motivi di questa scelta sono da ricondurre ad un’ottimizzazione dei costi di produzione, ma sono anche frutto del risultato di un sondaggio effettuato dalla stessa Bmw in cui è emerso che la maggior parte degli acquirenti della due volumi tedesca non conosce dove si trova la trazione della vettura.
Questa scelta potrebbe però giovare alla futura versione dell’Alfa Romeo Giulietta, attesa anch’essa nel 2019: la nuova due volumi della Casa del Biscione potrebbe infatti vantare l’uso della trazione posteriore, diventando così la nuova regina delle hatchback dal carattere sportivo.