La Casa dell’elica lancia l’inedita Bmw M240i Performance Edition, versione speciale e Top di gamma sportiva della Serie 2 che richiama da vicino laguida dura e pura delle M3 anni ’90
C’erano una volta le Bmw M3 che negli anni ’90 rappresentavano la genuinità della guida sportiva grazie a prestazione dure e pure offerte da una vettura leggera e dinamica spinta da propulsori potenti che sfioravano i 350 CV. Con tempo e il passare delle versione siamo arrivati all’M4, bolide ipertecnologico che però si avvicina più ad una Gran Turismo che ad una vera supercar, sia per le dimensioni esterne che per il peso, senza tralasciare il suo costo diventato esorbitante.
Ora però, il colosso tedesco propone l’inedita Bmw M240i Performance Edition equipaggiata con un completo kit aerodinamico in fibra di carbonio che fa da contorno ad una filosofia costruttiva che mescola leggerezza e semplicità con un propulsore potente.
Sotto il cofano troviamo il 3.0 litri Bmw TwinPower Turbo da 340 CV che se abbinato al cambio manuale e alla trazione posteriore promette un divertimento senza eguali, ovviamente se si sceglie il cambio Steptronic e la trasmissione integrale xDrive diventa impeccabile, ma a nostro avviso troppo “perfetta”. I più smaliziati potranno godere delle sue incredibili prestazioni che parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in 4,4 secondi e di una velocità di punta di 250 km/h.