Nel corso della conferenza stampa di presentazione del match d’esordio del WTA di Stoccarda, Roberta Vinci ha parlato del ritorno di Maria Sharapova e della situazione ‘wild card’
Sharapova, a Stoccarda domani il ritorno – Domani è il grande giorno per tutti i fans di Maria Sharapova. Dopo 15 lunghissimi mesi, la tennista russa tornerà a giocare un match ufficiale nel primo turno del WTA di Stoccarda, nel quale affronterà Roberta Vinci. Com’è ormai noto, la Sharapova ha ricevuto un invito sotto forma di wild card per partecipare al torneo tedesco, decisione che non è andata giù a diverse altre tenniste. Anche Roberta Vinci ha espresso il suo parere contrario in conferenza stampa, ammettendo come non abbia nulla contro Masha, ma giudicando comunque sbagliata la scelta di assegnare la wild card ad una tennista rientrante dopo una squalifica per doping.
Sharapova, a Stoccarda domani il ritorno – “Non sono d’accordo sulle wild card che ha avuto qui, a Roma e negli altri tornei – ha detto Roberta Vinci – Ha fatto i suoi errori sicuramente, ma ha pagato e penso che possa tornare a giocare, ma senza wild card. Tanto pubblico mercoledì sarà anche dalla sua parte. Qualcuno del pubblico tedesco. Probabilmente ci sono tante giocatrici che sono d’accordo con me sulle wild card e tutto. Comunque farò del mio meglio”.