Ion Tiriac, proprietario del WTA di Madrid, ha rivelato un clamoroso retroscena in merito alla wild card assegnata a Maria Sharapova
Il ritorno di Maria Sharapova continua a far discutere. Dopo la polemica sull’esordio che avverrà a Stoccarda, esattamente nel 3° giorno del torneo, coincidente al primo giorno post squalifica della russa; dopo la diatriba sulla wild card assegnata a Masha per Roma, invito negato all’azzurra Francesca Schiavone; tocca adesso al torneo di Madrd. Il retroscena è clamoroso. Il proprietario del torneo, Ion Tiriac, ha ammesso come si sia voluto opporre alla richiesta di wild card della Sharapova, ma la sua decisione sia stata messa in secondo piano rispetto alla volontà degli organizzatori.
“Le richieste di wild card sono state indirizzate a un determinato numero di tornei: Stoccarda, Madrid, Roma e altri – ha raccontato l’ex tennista rumeno – Prima sono venuti a chiedermelo a me, e in qualità di proprietario del torneo di Madrid, mi sono opposto all’assegnazione di una wild card alla Sharapova. Ma la decisione finale non è mia. Gli organizzatori hanno il diritto di decidere e non il proprietario. È Manolo Santana, direttore del torneo e organizzatore, a decidere su queste questioni“.