VIDEO DEL GIORNO

Tour of the Alps – Scarponi si aggiudica la prima tappa: duello emozionante con Thomas e Pinot

SportFair

Michele Scarponi domina la prima tappa del Tour of the Alps battendo Thomas e Pinot. Per l’italiano è la prima vittoria stagionale

LaPresse/Belen Sivori

La prima tappa del Tour of the Alps è stata vinta da Michele Scarponi dell’Astana. Il capitano (causa assenza di Fabio Aru) della squadra kazaka ha dominato il finale di gara battendo Geraint Thomas del team Sky e Thibaut Pinot della FDJ. Un duello emozionante quello visto tra l’italiano e Thomas: il corridore britannico oggi è stato molto pimpante e scaltro a cercare la ruota degli avversari. Prima vittoria stagionale sia per il team Astana che per Michele Scarponi. Sarà felice Frankye, il suo pappagallo adorato che lo segue in ogni allenamento.

Una bellissima tappa per i colori italiani grazie a Pozzovivo dell’Ag2R, Formolo della FDJ, Scarponi e Cataldo dell’Astana, Cattaneo dell’Androni Sidermec e Damiano Caruso della BMC che hanno chiuso tra i primi 10. Male il campione uscente Mikel Landa del Team Sky che chiude a 26 secondi di svantaggio dal vincitore di tappa.

Ordine d’arrivo prima tappa Tour of the Alps:

1 Michele Scarponi Astana 3h32’16”;
2 Geraint Thomas Team Sky +4″;
3 Thibaut Pinot della FDJ +6″;
4 Davide Formolo FDJ +10″
5 Domenico Pozzovivo Ag2R +10″;
6 Dario Cataldo Astana +10″;
7 Mattia Cattaneo Androni Sidermec +14″
8 Hught Carthy Cannondale Drapac +17″;
9 Rohan Dennis BMC +20″
10 Damiano Caruso BMC +20″.

In rosso gli italiani

Condividi