Tennis – Sharapova e l’importanza dei soldi: “torno a giocare per il denaro? Ametto che…”

SportFair

Maria Sharapova, in vista del suo ritorno, ha spiegato l’importanza degli ingenti guadagni legati al tennis nella sua vita

Manca ancora qualche settimana e la squalifica sarà finita: Maria Sharapova potrà finalmente tornare a calcare i palcoscenici WTA più prestigiosi. Un ritorno subordinato a diverse, forti, motivazioni: dalla voglia di riscatto, alla volontà di tornare numero 1 al mondo e di sfidare Serena Williams ancora una volta. E i soldi? Masha tornerà anche per incrementare il suo guadagno, lei che per 11 anni di fila è stata la sportiva più pagata al mondo? Masha ha spiegato l’importanza del denaro nella sua vita: necessario si, ma non il motivo principale del suo ritorno.

Tutte le statistiche e i numeri sono rivelanti, ma ciò che mi rende felice è essere in un ambiente sicuro, che i miei futuri figli, o uno solo, siano protetti e felici. Il denaro è un argomento interessante e nonostante abbia una parte importante nella vita, non è ciò che mi guida. Certo, mi ha dato la possibilità di avere una casa e di spostarmi da un torneo all’altro con un jet privato. Negli ultimi dodici mesi ho viaggiato con alcune amiche che non potevano permettersi la categoria della prima classe e grazie a me sono stati nella fila 28, una bella cosa”.

Condividi