VIDEO DEL GIORNO

Scarponi, commovente Murales sulle strade del Giro: “ci eravamo illusi che passassi da qui, salutaci Marco”

SportFair

Una dedica speciale per Michele Scarponi per le strade di Tortolì in vista del passaggio del Giro d’Italia 100

E’ passata poco più di una settimana da quel tragico sabato mattina in cui siamo venuti a conoscenza della morte di Michele Scarponi, amatissimo ciclista italiano, deceduto a causa di un incidente sulle strade di Filottrano mentre si allenava in vista dell’edizione del Centenario del Giro d’Italia.

La corsa rosa quindi partirà tra cinque giorni esatti con un corridore in meno, che però sarà dentro ogni ciclista e osserverà dal cielo la gara, aiutando i suoi amici, proteggendoli e spingendoli a fare del loro meglio.

Sicuramente tantissimi gli omaggi a Michele durante questa speciale quanto dolorosa edizione del Giro d’Italia. Omaggi che iniziano già a vedersi per le strade dove passerà la carovana rosa: a Tortolì, in Sardegna, infatti spicca un bellissimo murales, realizzato da Franco Mascia, dove compare un bellissimo Michele Scarponi, in compagnia del suo simpaticissimo amico Frankje, il pappagallo che tutti abbiamo iniziato ad amare, accompagnato da una dedica speciale: “ci siamo illusi che passassi da qui ma hai cambiato percorso, ora pedala tra le nuvole, se incontri Marco portagli i nostri saluti“.

Condividi