Roland Garros, wild card Sharapova? Spunta una condizione: ecco il clamoroso retroscena rivelato dal Telegraph

SportFair

Tiene banco l’indecisione del Roland Garros sull’assegnare o meno la wild card a Maria Sharapova: il telegraph svela un importante retroscena

Sharapova, al Roland Garros la situazione si sblocca? – Tornerà in campo domani, lasciandosi alle spalle 15 mesi di ruggine dovuta alla squalifica per doping, ma Maria Sharapova continuerà per diverso tempo a portarsi dietro l’ombra del clamore e della polemica generata dalla bufera che l’ha colpita oltre un anno fa. La russa infatti, è in attesa di conoscere il suo futuro, legato principalmente al prossimo Slam stagionale, il Roland Garros. Ad oggi la posizione del torneo è quello di negare la wild card a Masha, in quanto la decisione andrebbe in conflitto con la politica antidoping del torneo. Di contro però, avere la Sharapova sarebbe un gran colpo in termini di fama ed immagine, con i conseguenti introiti economici che la russa si porta dietro.

Sharapova, al Roland Garros la situazione si sblocca? – Direttamente dalle pagine del ‘Telegraph’, si apprende dunque un clamoroso retroscena. Il direttore del torneo francese, Guy Forget, avrebbe deciso di trovare una soluzione intermedia che garantisca la presenza della Sharapova e allo stesso tempo non sembri un regalo ad una tennista sulla quale pesa ancora l’ombra del doping. Il Roland Garros potrebbe sarebbe disposto ad assicurare alla russa una wild card per le qualificazioni, in modo tale da far sudare il main draw all’atleta.

Condividi