Nissan è partner del National Geographic Festival delle Scienze che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica di Roma dall’11 al 14 Maggio
Il cambiamento. L’inquinamento, i cambiamenti generali e la tutela dell’ambiente richiedono una ricerca di soluzioni efficienti per un futuro più sostenibile. Questi i temi principali della Manifestazioneche riflettono la sfida lanciata da Nissan sin dal 2010 con l’introduzione sul mercato della prima auto elettrica di massa, Nissan Leaf, leader della mobilità a zero emissioni.
I cambiamenti climatici, la tutela dell’ambiente e la mobilità sostenibile hanno spinto Nissan ad intraprendere la strada della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica con lo sviluppo della mobilità 100% elettrica tramite l’implementazione di un’intera gamma di veicoli per il trasporto privato, pubblico e di merci a zero emissioni che finora ha consentito un risparmio complessivo di oltre 370 mila tonnellate di CO 2, una quantità pari a quella prodotta da 28 milioni di alberi. Nissan è inoltre partner di National Geographic per il lancio della serie tv “GENIUS: EINSTEIN” la cui anteprima aprirà il National Geographic Festival delle Scienze la sera del 10 Maggio. Coprodotta e diretta dal premio Oscar Ron Howard, la serie racconta in dieci episodi come il giovane Albert divenne l’Einstein conosciuto in tutto il mondo, uno dei più grandi innovatori di sempre. GENIUS: EINSTEIN sarà in onda su National Geographic (Sky, canale 403) dall’11 Maggio il giovedì alle 20:55.
Nissan Leaf, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo, incarna alla perfezione le tematiche della serie in quanto rappresenta l’innovazione, il cambiamento e il progresso della mobilità del futuro. Nissan Official Car Partner del Festival delle Scienze. In occasione della giornata di apertura, l’11 Maggio alle 17:00, Nissan sarà presente all’incontro “Cambiamento climatico: il ruolo delle imprese”, con la partecipazione di Paolo Matteucci, Direttore Veicoli Elettrici della Nissan Italia. Nissan infine sarà Official Car Partner della Manifestazione con alcune courtesy car a zero emissioni per gli ospiti e con un’esposizione statica dei veicoli elettrici alimentati da un tappeto cinetico che trasforma il movimento in energia pulita ad ogni passaggio sulla propria superficie.