Maverick Vinales euforico e felicissimo dopo la vittoria all’Argentina Gp
Maverick Vinales si conferma l’uomo da battere. Forse aiutato da un pizzico di fortuna, nonostante la partenza dalla sesta posizione, lo spagnolo della Yamaha fa 2 su 2. Dopo il Qatar, Vinales conquista il gradino più alto del podio anche in Argentina.
Secondo posto questa volta per Valentino Rossi che dimostra ancora una volta ciò di cui è capace nonostante le difficoltà. Deve invece accontentarsi del terzo posto Cal Crutchlow.
Felicissimo l’attuale leader del Mondiale: “incredibile, ancora non ci credo, quello che stiamo facendo in queste 2 gare, il team sta facendo un lavoro incredibile“, queste le prime parole di Vinales dopo la seconda vittoria consecutiva in questo 2017 ai microfoni di Sky Sport. “Il warm up è andato bene, quando è caduto Marquez è stato difficile, non volevo rischiare, ma Cal e Vale venivano forte dietro, quindi ho dovuto spingere al massimo e devo ringraziare il team“, ha aggiunto lo spagnolo della Yamaha. “Oggi mi sono trovato molto bene sulla moto, meglio che in Qatar, le condizioni erano migliori quindi ho potuto sfruttare al massimo la mia Yamaha e portare a casa 25 punti che sono importantissimi. Marquez è partito forte, ma sapevo che avevo margine, quindi difficile ma penso che lo avrei preso, oggi mi sentivo molto bene, la moto andava come volevo, quindi mi sento di fare quello che ho voglia sulla pista”, ha aggiunto Vinales.