MotoGp, Vinales si complimenta con Rossi: “io e Marquez? Ecco la differenza con Valentino”

SportFair

Maverick Vinales e la caduta al Gp di Austin: lo spagnolo della Yamaha si congratula col suo compagno di squadra

Grande spettacolo ieri al circuito COTA di Austin. I piloti della MotoGp si sono sfidati nella pista texana per il terzo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp.

Gara da dimenticare per Maverick Vinales, caduto nei primi giri del Gp delle Americhe, e che quindi ha dovuto dire addio a preziosissimi punti e soprattutto alla leadership mondiale, adesso nelle mani del suo compagno di squadra Valentino Rossi.

LaPresse/EFE

Non so cosa sia successo, perché era tutto simile al solito, anzi la velocità era un po’ più bassa rispetto a stamattina. E’ stato un incidente strano e non posso dire troppo. Ma sono cose che possono capitare e infatti in Argentina era già capitato anche a Marquez“, ha dichiarato il giovane spagnolo al termine della gara come riportato da Motorsport.com

LaPresse/EFE

La gomma probabilmente non era buona come quella di questa mattina, perché avevo avuto un paio di avvertimenti sul lato sinistro all’inizio del secondo giro, ma non posso dire niente contro la Michelin, che sta facendo un ottimo lavoro. In ogni caso sono contento, perché abbiamo dimostrato di poter essere veloci anche in un weekend sulla carta difficile. Sono ovviamente dispiaciuto per la gara, anche per la squadra, che aveva fatto un ottimo lavoro“, ha continuato Vinales.

LaPresse/EFE

Se fossi caduto spingendo al massimo, cercando di andare a riprendere Marc, saprei che è stato un mio errore. Ma così sembra davvero di aver perso tanti punti per niente. L’anno scorso in 18 gare sono caduto solamente in Argentina sul bagnato e in generale dovevo sempre spingere di più. E’ per questo che mi sembra un incidente molto strano, perché mi sentivo davvero bene sulla moto“, ha aggiunto.

Io e Marc abbiamo già commesso un errore a testa, mentre Valentino è sempre rimasto in sella. Vediamo cosa succederà nelle prossime gare. Mi congratulo con Valentino, ha fatto una gara molto intelligente senza rischiare troppo e soprattutto Marc con un week-end incredibile. Mi dispiace per la mia squadra di aver perso in Texas. Abbiamo bisogno di premere il pulsante di reset e ricominciare. Sappiamo che siamo in grado di vincere le gare. Sono ancora il secondo in classifica, solo sei punti dietro Valentino. Dobbiamo rimanere concentrati, anche più di prima”.

Condividi