MotoGp, Valentino Rossi vede uno spiraglio di luce: “il ritmo non è male, ma…”

SportFair

Valentino Rossi positivo nonostante le difficoltà riscontrate ieri in Argentina

Giornata da dimenticare quella di ieri per Valentino Rossi in Argentina. Le prime due sessioni di prove libere a Termas de Rio Hondo sono state disastrose per il Dottore, sempre fuori dalla top ten.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Il campione di Tavullia ammette di aver ritrovato gli stessi problemi avuti in Qatar prima della gara: “speravo di partire dal buon feeling che avevo avuto in Qatar la domenica, ma purtroppo non riesco a guidare bene la moto. Mi si muove molto il davanti e non riesco ad entrare in curva forte come vorrei. Abbiamo provato a modificare un po’ di cose, ma siamo lontani dai primi, quindi domani dovremo cercare una soluzione alternativa. Sarà veramente tosta, sempre sperando che il meteo sia buono” ha dichiarato Valentino Rossi a Motorsport.com

Come ritmo non sono messo malissimo, ma manca ancora qualche decimo. Ci sono tanti piloti in difficoltà, ma Marquez e Vinales sono andati molto forte, quindi se continueranno ad esserci anche tanti piloti in mezzo, può essere che facciano la gara solo loro due“, ha continuato il Dottore.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Infine sulle gomme ha aggiunto: “abbiamo provato la gomma dura posteriore, quella obbligatoria, e devo dire che non è male. Però sia dietro che davanti la scelta è ancora aperta. La nuova anteriore con la carcassa più rigida invece non l’ho provata perché arriverà solo domani mattina, hanno avuto dei problemi con il trasporto. Comunque credo che sia troppo morbida a livello di mescola“.

Condividi