MotoGp, Petrucci soddisfatto a metà: “pensavo di poter fare qualcosa di più”

SportFair

Felice a metà Danilo Petrucci dopo il suo quarto posto nelle qualifiche del Gp d’Argentina

Emozioni incredibili nelle qualifiche del Gp d’Argentina. A Termas de Rio Hondo è Marc Marquez a festeggiare per la prima pole position stagionale.

Il campione del mondo in carica è infatti il più veloce nelle qualifiche argentine, seguito da un sorprendente Abraham e da Cal Crutchlow.

danilo petrucciOttima la prestazione di Danilo Petrucci che domani sera partirà dalla seconda fila, al quarto posto. Il ternano della Pramac però non è del tutto soddisfatto del suo risultato: “sono contento però oggi mi aspettavo un po’ di più perchè queste erano un po’ le mie condizioni, nè carne nè pesce, quelle che preferisco, pensavo di poter far qualcosa di più. Ho scelto una tattica diversa dagli altri, ho iniziato con una soft poi forse dovevo aspettare e trovarmi con le nuove alla fine, ma era rischioso aspettare ancora, mi sarebbe piaciuto finire in prima fila. Quando il cielo è nero così non capisci se pioverà no, magari aspetti gli ultimi due minuti e inizia a piovere“, ha dichiarato Petrucci ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Preferisco che sia asciutto domani, ho un buon passo, sono stato veloce nell’asciutto in questi due giorni, il mio punto debole in assoluto è la partenza, devo farla bene, penso di poter stare là davanti, bisogna vedere le condizioni di domani e fare la scelta giusta con la gomma, sono molto fiducioso anche se ci sono molti punti interrogativi. La moto si è comportata bene sin da subito, ma anche sull’asciutto andavo bene. Volevo fare un po’ di più ma gli altri sono andati più forte“, ha concluso il pilota ternano.

Condividi