Carlo Pernat, la decisione dei piloti in safety commission di non testare la gomma nuova Michelin e il miracolo di Valentino Rossi
Archiviato il Gp d’Argentina, tanti sono i punti che fanno discutere. Ottima la prestazione ancora una volta della Yamaha, che conquista una fantastica doppietta sul podio di Termas de Rio Hondo.
Nel fine settimana argentino l’argomento principale però è stata la tanto chiacchierata gomma 70 e la decisione in safety commission presa da un gruppo di piloti di non provarla.
Mentre sulla gara ha aggiunto: “Maverick è stellare, adesso sta diventando lui il favorito per il Mondiale. È incredibile, è sempre rimasto in testa, dalla prove fino ad oggi. Non è mai successa una cosa del genere, possiamo dire che la Yamaha si è cucita addosso questo giovane”.
Impossibile non commentare poi l’impresa di Valentino Rossi, partito settimo e arrivato secondo: “grande rivincita da parte di Vale, questa volta però non possiamo dire che ha fatto il miracolo con la gommina come qualcuno pensa. Il suo miracolo è stato quello di guidare bene, sistemando la moto nel warm-up sotto gli occhi di tutti, senza che ci fosse alcun inghippo. Ha dimostrato di essere un pilota che può sempre puntare al podio e la sua carta d’identità mente”.
Domenica difficile anche per la Honda che ha chiuso con 0 punti a causa delle cadute di Marquez e Pedrosa: “sicuramente una brutta domenica. Probabilmente lui non lo dirà, ma con questa gomma Marc ha diverse difficoltà all’anteriore. In gara voleva dimostrare a Vinales di essere lui il re, però è andato oltre il limite. Tra l’altro nella stessa curva è caduto anche Pedrosa”.