MotoGp – Marquez snobba Lorenzo e Rossi, poi si sfoga così: “o vinci o sei un disastro”

SportFair

Le sensazioni di Marc Marquez in vista del Gp d’Argentina, lo spagnolo risponde alle critiche ricevute dopo la gara del Qatar

Tutto pronto per il Gp d’Argentina. I piloti della MotoGp, archiviata la gara del Qatar, si preparano ad un secondo appuntamento stagionale che sicuramente regalerà grandissime emozioni.

Jimenez Rodrigo/AlterPhotos/ABAC
Jimenez Rodrigo/AlterPhotos/ABAC

Marc Marquez andrà a caccia del riscatto dopo il quarto posto del Qatar, a seguito del quale ha ricevuto diverse critiche, alle quali però ha risposto così, in un’intervista ad Eurosport: “la gente è male abituata: o vinci o sei un disastro. L’anno passato in Qatar ho conquistato un podio miracoloso, mentre quest’anno mi sono piazzato quarto. E’ chiaro che preferisco iniziare vincendo che arrivando quarto, ma il campionato è lungo, e continueremo a lavorare per migliorarci“, ha dichiarato il campione del mondo in carica ad Eurosport.

Chiedo sempre più e voglio perfezionarmi. Non è mai abbastanza. Abbiamo un buon margine di miglioramento e sono circuiti ai quali ci adattiamo meglio a priori. Intendiamo conquistare una vittoria e fare un buon fine settimana“, ha aggiunto poi in vista della gara di domenica in Argentina.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Il campione di Cervera infine ha ammesso di avere attualmente un solo vero rivale, un solo uomo da battere: “attualmente Vinales, perchè è quello che sta guidando il campionato. Però poi le Ducati con Dovizioso che ha fatto una preseason molto buona, Valentino e il mio compagno di squadra. Abbiamo appena iniziato, ci sono 17 gara ancora. E Jorge tornerà a lottare. Onestamente credevo che avrebbe fatto meglio alla prima gara, però Jorge è Jorge e tornerà”, ha concluso.

Condividi