MotoGp, Marquez punge Valentino Rossi? “Gli amici li ho a casa”, ma non mancano gli elogi

SportFair

Marc Marquez, le differenze della sua nuova Honda, il rapporto con Valentino Rossi e le difficoltà di Jorge Lorenzo

Inizio di stagione complicato per Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda si è piazzato quarto nell’esordio stagionale di Losail mentre è scivolato mentre era in testa alla corsa a Termas de Rio Hondo, dicendo addio ad un podio quasi certo.

LaPresse/EFE

Lo spagnolo ha intenzione però di mantenere un atteggiamento positivo e fiducioso e in un evento organizzato ieri da Estrella Galicia in Brasile, ha in un primo momento commentato come è cambiata la sua moto: “la maggiore differenza è il motore ed è qui che stiamo cercando di equilibrare tutto. Il telaio è lo stesso. La configurazione del motore è totalmente diversa e stiamo cercando di adattarlo alla geometria ed elettronica. Non ci mancano le alette, davano un po’ più di accelerazione, ma stiamo meglio senza per la nostra sicurezza“, ha dichiarato ad AS.

LaPresse/EFE

Il campione del mondo in carica è tornato poi a parlare del suo rapporto con Valentino Rossi: “con Valentino le battaglie sono sempre speciali. E’ molto forte nel corpo a corpo e da lui si impara sempre qualcosa. Abbiamo una relazione professionale. Si è calmato tutto, era molto importante. Ci salutiamo senza problemi. Non possiamo dimenticare che siamo tutti compagni, però siamo tutti rivali e vogliamo stare tutti lì davanti. Gli amici ce li ho a casa“.

LaPresse/EFE

Mentre infine su Jorge Lorenzo nel team di Borgo Panigale ha concluso: “il passaggio di Lorenzo alla Ducati gli sta costando molto però sono sicuro che a poco a poco si rialzerà. Stoner era un pilota incredibile e di molto talento. Non è il miglior compagno di squadra che si possa avere perchè è molto veloce, ma mi piacerebbe o mi sarebbe piaciuto correre con lui perchè il suo stile di guida è simile al mio“.

 

Condividi