Valentino Rossi commenta le cadute e le difficoltà dei suoi rivali spagnoli: ecco cosa ha detto il Dottore di Marquez e Lorenzo al termine della gara in Argentina
Grande spettacolo ieri sera in Argentina sul circuito di Termas de Rio Hondo. La Yamaha ha conquistato una spettacolare doppietta portando Maverick Vinales nuovamente sul gradino più alto del podio, seguito dal suo compagno di squadra, che questa volta non si è accontentato del terzo posto, e si è piazzato alle spalle dello spagnolo.
Gara da dimenticare invece per Jorge Lorenzo e Marc Marquez entrambi caduti troppo presto: “Marc secondo me strategicamente ha fatto una cosa buona. Partiva in pole, sapeva che Vinales era sesto e che era quello che andava meglio a livello di passo, quindi ha provato a scappare, ma gli è andata male“, ha dichiarato Valentino Rossi in un’intervista a Motorsport.com.
Mentre sul suo ex compagno di squadra ha aggiunto: “secondo me non è questione di parlare di Lorenzo e Mondiale, bisogna che Lorenzo inizi ad interpretare bene la Ducati. Passando dalla Yamaha alla Ducati, anche lui sta facendo fatica come me. Forse serve una guida talmente diversa che fa soffrire anche un pilota come Lorenzo“.