MotoGp, Marquez ammette: “ecco cosa ho capito quando mi ha sorpassato Valentino Rossi”

SportFair

Marc Marquez e il Gp d’Argentina: le sensazioni del campione di Cervera in vista del secondo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp

Tutto pronto in Argentina per il secondo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp. Maverick Vinales, Andrea Dovizioso e Valentino Rossi arrivano a Termas de Rio Hondo col sorriso dopo la gara di due settimane in Qatar e il primo podio dell’anno conquistato.

Andranno invece a caccia del riscatto Marquez, Lorenzo e Iannone che sul circuito di Losail hanno avuto qualche problema. Ma adesso inizia un nuovo fine settimana che potrebbe regalarci tante sorprese.

Oggi la conferenza stampa dei piloti che hanno raccontato con quali sensazioni arrivano a questa nuova gara: “il Qatar non è stato il massimo ma il risultato non è stato malissimo, ma è ovvio che vuoi sempre finire sul podio o con una vittoria. Adesso siamo in Argentina, dobbiamo lavorare sin dall’inizio del weekend per la gara di domenica“, queste le prime parole del campione del mondo in carica.

Nel 2014 e 2016 mi sono trovato molto bene su questo circuito ma cambia molto dal venerdì alla domenica e dobbiamo considerare anche il tempo perchè’ le condizioni atmosferiche non sono proprio le migliori“, ha aggiunto Marquez.

LaPresse/Xinhua

La stagione dipende da tanti fattori, qui sappiamo che dovrebbe andare un po’ meglio rispetto al Qatar, ma non significa che dobbiamo per forza vincere o che vinceremo, lotteremo per la vittoria, ma bisogna vedere come saremo messi nel weekend, cercheremo di migliorare, lavoriamo duro e vediamo di capire cosa succederà prima della gara”, ha continuato lo spagnolo della Honda prima di spiegare in cosa la sua moto deve ancora migliorare: “in Qatar il passo non era male, e quello che abbiamo fatto con l’elettronica andava bene, perdiamo un po’ in accelerazione ma stiamo cercando di migliorarci. Per la gara vedremo. Quando mi hanno sorpassato Maverick e Valentino ho capito cose importanti per migliorare“.

Penso che in Indonesia si meritino un circuito e un Gp“, ha concluso Marquez rispondendo ad una domanda social.

Condividi