Jorge Lorenzo deluso ma fiducioso dopo le qualifiche del Gp d’Argentina
Emozioni incredibili nelle qualifiche del Gp d’Argentina. A Termas de Rio Hondo è Marc Marquez a festeggiare per la prima pole position stagionale.
Il campione del mondo in carica è infatti il più veloce nelle qualifiche argentine, seguito da un sorprendente Abraham e da Cal Crutchlow. Non benissimo Valentino Rossi, che però nonostante le difficoltà riscontrate nel weekend è riuscito ad ottenere un settimo posto che gli permetterà di partire dalla terza fila della griglia.
Male invece Jorge Lorenzo che partirà dalla 16ª posizione dopo una Q2 deludente: “la cosa più dura oggi? Guardare la classifica (ride). Battute a parte, è un peccato che non abbiamo avuto modo di girare di più con l’asciutto, perché credo che abbiamo trovato qualcosa di importante oggi. Abbiamo fatto alcune modifiche all’ergonomia della moto, in particolare alla sella, che ho sempre trovato più alta rispetto a quella della Yamaha. Dopo il test di Valencia abbiamo provato ad abbassarla, ma ci siamo resi conto che è stato un errore e che quindi siamo stati per un po’ sulla strada sbagliata, anche se ovviamente è una cosa che dobbiamo confermare“, ha dichiarato il maiorchino in un’intervista a Motorsport.com.
“La moto è competitiva, se devo essere onesto, oggi sul bagnato è andata molto meglio rispetto agli ultimi due anni“, ha aggiunto il ducatista.
“Io sono tranquillo. Ovviamente non sono felice di essere così lontano. Ma bisogna anche capire che quando ti manca qualcosa sulla moto è normale non essere dove vorresti. E’ difficile per ogni pilota essere competitivo, perché è una combinazione di tanti dettagli che fanno la differenza e io ho ancora tante cose da capire. Prima o poi faremo un grande step“, ha continuato Lorenzo.