MotoGp, Iannone non ci sta: “ecco perchè non è stata partenza anticipata! Mi ha anche centrato Lorenzo!”

SportFair

Andrea Iannone secco, deluso e arrabbiato: il pilota Suzuki non accetta la penalizzazione

Maverick Vinales si conferma l’uomo da battere. Forse aiutato da un pizzico di fortuna, nonostante la partenza dalla sesta posizione, lo spagnolo della Yamaha fa 2 su 2. Dopo il Qatar, Vinales conquista il gradino più alto del podio anche in Argentina.

Secondo posto questa volta per Valentino Rossi che dimostra ancora una volta ciò di cui è capace nonostante le difficoltà. Deve invece accontentarsi del terzo posto Cal Crutchlow.

iannoneGara amara per Andrea Iannone, penalizzato per partenza anticipata. Il campione di Vasto si è leggermente mosso in griglia e ha dovuto presto dire addio alla corsa. Contrariato, il pilota Suzuki non ha nascosto il suo disappunto: “non sono assolutamente d’accordo sulla mia penalizzazione, prima il regolamento diceva che se ti muovi in griglia prima che scatta il verde è partenza anticipata, il regolamento adesso però è cambiato, quest’anno invece se ti muovi in griglia ma non prendi posizioni, la commissione analizza e decide cosa fare“, ha esordito Iannone ai microfoni di Sky Sport.

andrea iannone (8)Dal momento che mi sono mosso ho perso posizioni, Lorenzo mi anche ha centrato e ho perso ancora posizioni, perchè mi date partenza anticipata? Non è stata partenza anticipata, mi sono solo mosso. In teoria il regolamento è cambiato, hanno fatto valere il regolamento che non c’è più, quello che dice che se ti muovi in griglia è regolamento anticipato. A me la penalizzazione è stata data immediatamente quindi i commissari non hanno guardato nulla. Io non sono partito col semaforo rosso, io ho fatto un piccolo movimento dentro la griglia“, ha detto ancora.

andrea iannone (1)Abbiamo portato a casa un altro risultato pessimo, queste cose qua non sai mai come vanno. Il campionato è partito storto, cercheremo di raddrizzarlo il prima possibile, ci vuole un po’ di pazienza, ne ho avuta in passato e devo averla anche qui“, ha concluso Iannone.

Condividi