MotoGp, Dovizioso vede il bicchiere mezzo vuoto: tanta preoccupazione in casa Ducati

SportFair

Andrea Dovizioso chiude le sue qualifiche nella Q1, un risultato pessimo per il Dovi che domani dovrà provare a risalire la china

La pioggia aiuta Marc Marquez nelle qualifiche del Gp d’Argentina, regalando allo spagnolo la possibilità di partire davanti a tutti nella gara di domani. Secondo posto per uno strepitoso Karel Abraham che sorprende tutti e si piazza alle spalle dello spagnolo della Honda, tenendo dietro anche un fenomeno del bagnato come Cal Crutchlow.

LaPresse/Xinhua

Quarto posto per un super Danilo Petrucci, mentre Valentino Rossi deve accontentarsi del settimo posto dopo aver strappato per un filo la qualificazione al Q2. “Quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto – commenta Dovizioso, rimasto oggi escluso dalla Q2 – fa male non competere per la pole ma dobbiamo accettarlo. Le gomme hanno limitato un po’ tutti, non avevamo usato la morbida ieri e non sapevamo se fosse competitiva. Con la dura ho fatto il tempo, poi con la slick non siamo migliorati. Non ci potevamo permettere di partire nelle retrovie in questo Gran Premio, per questo la gara domani sarà complicata. Non dovevamo trovarci in questa situazione, ma purtroppo dobbiamo accettarlo. Non siamo velocissimi sull’asciutto, siamo al limite e sarebbe stato importante partire davanti. Domani cercheremo di usare al meglio il warm-up. Io non ero tra i piloti che volevano la nuova gomma Michelin, anche perchè io non ho sentito molte differenze tra le quelle dell’anno scorso e quelle di quest’anno“.

Condividi