MotoGp, Dovizioso fa fatica e denuncia: “il circuito pieno di avvallamenti”

SportFair

Appena concluse le seconde prove libere sul Circuito delle Americhe con il primo tempo fantastico di Marc Marquez, Andrea Dovizioso le ha commentate così

Le seconde prove libere sul circuito del Texas ci regalano una prestazione perfetta di Marc Marquez con il tempo di 2:04. 061, Zarco lo segue. Al terzo posto si consacra Viñales che perde il primato acquisito nelle prime prove libere, seguito dal compagno di squadra Valentino Rossi che al contrario migliora la posizione precedentemente acquisita. Dani Pedrosa è quinto. Iannone conquista invece il decimo posto all’ultimo mandando fuori Jorge Lorenzo.

Il pilota della Ducati Andrea Dovizioso ha commentato così le sue FP2 ai microfoni di Sky Sport: “ho fatto molta fatica, stiamo facendo fatica in tanti a parte Maverick Vinales e Marc Marquez. Siamo in tanti con un passo simile, ci sono tanti avvallamenti, tanto grip, con le Michelin devi stare molto attento. Abbiamo fatto un buon tempo a fine turno. La qualifica sarà importante ma è più importante il passo che uno tiene, qua si possono fare certi in tempi che in gara non si possono fare. Le gomme dure o morbide vanno simili,  domani e domenica ci dovrebbero essere 10 gradi in meno e dovremo lavorare in quelle condizioni”. 

Condividi