Andrea Dovizioso pronto e carico per il Gp d’Argentina: il ducatista vuole seminare il suo compagno di squadra
Tutto pronto in Argentina per il secondo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp. Maverick Vinales, Andrea Dovizioso e Valentino Rossi arrivano a Termas de Rio Hondo col sorriso dopo la gara di due settimane in Qatar e il primo podio dell’anno conquistato.
Andranno invece a caccia del riscatto Marquez, Lorenzo e Iannone che sul circuito di Losail hanno avuto qualche problema. Ma adesso inizia un nuovo fine settimana che potrebbe regalarci tante sorprese.
Oggi la conferenza stampa dei piloti che hanno raccontato con quali sensazioni arrivano a questa nuova gara: “negli ultimi 2 anni il passo è stato buono, non abbiamo mai lottato per la vittoria ma ci siamo andati vicini. Abbiamo iniziato in un ottimo modo in Qatar quindi sono fiducioso” ha dichiarato Andrea Dovizioso che lo scorso anno a Termas de Rio Hondo è caduto dopo un contatto col suo ex compagno di squadra Andrea Iannone ad un passo dal traguardo.
“In questa pista è difficile per tutti perchè il tracciato è molto sporco, ma staremo a vedere come andrà la gara ma vedremo di adattarci come fatto in Qatar. Quando si arriva a 4 decimi dalla vittoria c’è sempre un po’ di delusione ma sono più felice. sapevo quale era il nostro potenziale in quella gara, penso di aver gestito tutto al meglio quindi arrivare a 4 decimi se qualcuno me l’avessero detto prima della gara sarei stato felice. è importante fare i test in quel tracciato. è stato interessante a Jerez. Adesso siamo in una pista diversa e vogliamo continuare a lottare per il podio”, ha aggiunto il ducatista.
“E’ difficile dire, Jorge in ogni giro imparerà, è difficile capire e immaginare che passo avrà. E’ un circuito in cui ci sono curve veloci dove lui di solito va veloce, ma è anche vero che per lui è tutto nuovo, quindi non lo so”, ha aggiunto sul suo compagna di squadra. “L’approccio di Lorenzo è diverso da quello di Iannone ma il punto è non arrivare con lui ma seminarlo ed avere un gap rispetto a lui questo è sicuramente il mio obiettivo”, ha concluso.