Milan, all-in su Deloufeu: è già partito il piano per ‘strappare’ lo spagnolo al Barcellona

SportFair

In casa Milan è già partito il piano per provare a ‘strappare’ al Barcellona Deulofeu: Galliani già in contatto con il Barcellona

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Milan, il piano Deulofeu – Il Milan prova a convincere Gerard Deulofeu a dire no al Barcellona. Secondo il “Mundo Deportivo”, il club rossonero si sarebbe messo in contatto con l’entourage dell’attaccante, arrivato in prestito a gennaio dall’Everton, per comunicargli il proprio interesse a trattenerlo, che sia ancora a titolo provvisorio o acquistandone il cartellino. Deloufeu, dal canto suo, esclude di tornare ai Toffees viste le incomprensioni con Ronald Koeman e per quanto affascinato dalla possibilità di rivestire la maglia del Barcellona, che vanta un diritto di ‘recompra’ fissato a 12 milioni di euro, non sarebbe del tutto convinto di tornare in blaugrana. Lo stesso Milan avrebbe bussato alla porta dei catalani per capirne le intenzioni con Adriano Galliani deciso a chiudere la trattativa prima di lasciare il club.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Milan, il piano Deulofeu – Il Barcellona non avrebbe però ancora deciso il da farsi ed è probabile che attenda di nominare il successore di Luis Enrique prima di muoversi. All’interno del club nessuno dubita delle qualità di Deulofeu ma lo stesso non si può dire della personalità del calciatore anche se il ds Robert Fernandez ha ricevuto rapporti positivi a riguardo e sarebbe il primo a spingere per il riscatto anche perché non ci sono in Europa molti calciatori con le sue caratteristiche e a quel prezzo. L’idea, comunque, sarebbe quella di esercitare intanto il diritto di recompra e rinviare a un secondo momento ogni decisione: se trattenere Deulofeu a Barcellona o cederlo nuovamente, in prestito o a titolo definitivo. (ITALPRESS).

Condividi