Michele Scarponi, il dolore di Contador e i messaggi della Lotto NL Jumbo e Chicchi [FOTO]

SportFair

La morte di Michele Scarponi ha distrutto il mondo del ciclismo. Ecco le reazioni di Contador, Chicchi, LottoNl Jumbo e del sindaco di Filottrano

Molti ciclisti stanno piangendo la morte di Michele Scarponi. Il corridore dell’Astana oggi è stato investito mentre si allenava nella sua terra. Una morte che addolora il mondo delle due ruote perchè tutti amavano Michele Scarponi. Era una persona che faceva del ciclismo non una professione ma una passione. La sua scomparsa a pochi giorni dal Giro d’Italia renderà la corsa meno festosa e meno divertente.

LaPresse/ Fabio Ferrari
LaPresse/ Fabio Ferrari

Michele era uno di noi, lo conoscevano tutti. Era un ragazzo sempre sorridente, che salutava tutti e sapeva coniugare le doti dei veri campioni: la semplicità e la grandezza” – ha dichiarato Lauretta Giulioni, sindaco di Filottrano come riportato dall’Ansa – “Oggi e’ il giorno del dolore. Dobbiamo chinare il capo e accettare. Sono gli appuntamenti della vita, non si può fare nulla, anche se proviamo rabbia. Michele era un bravo campione, un bravo papà. Penso al dolore della moglie Anna, che e’ distrutta, e ai gemellini”.

Anche alcuni suoi colleghi piangono la morte di Michele Scarponi: “una gran persona e sempre con un sorriso contagioso. Sono scosso e senza parole – ha scritto Alberto Contador su Twitter – Riposa in pace amico”. 

Anche la LottoNlJumbo e Francesco Chicchi hanno dato un loro tributo alla memoria di Michele Scarponi.

Siamo sconfitti dalla triste morte di Michele Scarponi.

Condividi