Uno dei segreti della Juventus si chiama Javier Ribalta, ovvero il capo degli osservatori dei bianconeri alla ricerca di talenti che puntano al rafforzamento della squadra
Uno dei segreti della grande forza della Juventus ha un nome catalano, ovvero Javier Ribalta che è il capo degli osservatori del club. Il giovane 36enne è l’artefice della scoperta di diversi talenti, che hanno di gran lunga rafforzato la rosa e si sono poi rivelati decisamente importanti per la squadra di Allegri, che ancora oggi gode dei benefici dati da questi movimenti di mercato.
Ribalta è cresciuto in Spagna dove ha dovuto affrontare una gavetta tra le squadre minori, successivamente il Liverpool di Benitez lo ingaggia e gli permette la consacrazione definitiva, fino a quando non arriva alla Juventus, con cui il giovane osservatore continua ancora oggi a svolgere un ottimo lavoro. Adesso la soddisfazione più grande sarebbe quella di poter battere la squadra della sua città ai quarti di finale di Champions League, ovvero il Barcellona.