Juventus adesso cosa ti riserva il destino? Ecco le varianti sul possibile finale europeo

SportFair

La Juventus nei 180′ contro il Barcellona ha compiuto una doppia impresa ma adesso il percorso europeo dei bianconeri può avere diverse varianti

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Il giorno dopo l’impresa della Juventus contro il Barcellona la soddisfazione dei giocatori e la stima dei tifosi è molto alta, ma adesso tutti attendono il verdetto del sorteggio di domani e le varianti sull’esito possono essere diverse. Le tre squadre rimanenti oltre ai bianconeri sono Real Madrid, Atletico e Monaco e andando ad analizzare il quoziente di difficoltà è chiaro che i Blancos sarebbero la squadra da evitare, mentre il Monaco rappresenta quella più abbordabile e infine l’Atletico risulta essere una via di mezzo.

Chiaramente per garantire uno spettacolo maggiore fino alla fine della competizione sarebbe più gradevole incontrare la squadra di Zidane direttamente in finale a Cardiff e allo stesso tempo tutto ciò permetterebbe alla Juventus una possibilità maggiore di poter passare indenne le prossime semifinali. Tuttavia Monaco e Atletico Madrid non sono squadre da sottovalutare, infatti i francesi sono in testa alla Ligue 1 insieme al Psg e dimostrano partita per partita di essere in grado di mettere in campo un bel gioco, con un Mbappè in grande spolvero che potrebbe rivelarsi una spina nel fianco, invece la squadra di Simeone dimostra come sempre di essere una squadra difficile da affrontare, sia per la grande fisicità e allo stesso tempo per l’intensità che riesce a mettere in campo.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Quando si arriva alle semifinali in realtà non esiste una squadra facile da affrontare, infatti anche i bianconeri all’unanimità dichiarano che l’esito del sorteggio è indifferente una volta arrivati a questo punto della competizione, anche perchè la Juventus con l’eliminazione ai danni del Barcellona dimostra di essere una squadra solida e compatta che è in grado di giocarsela con chiunque. Ad ogni modo il duello con Cristiano Ronaldo e compagni è appena cominciato e solo il destino può decidere se sarà a distanza o meno. Che vinca il migliore.

 

Condividi