La Jeep Grand Cherokee Trackhawk che sarà svelata a New York vanta una potenza di 717 CV e una velocità massima di 290 km/h
Sotto i riflettori del Salone di New York 2017 si prepara a fare il suo debutto in anteprima mondiale l’incredibile Jeep Grand Cherokee Trackhawk, ovvero il SUV di serie più potente e prestazionale di tutto il globo.
Il segreto di questo incredibile bolide 4×4 si trova sotto il cofano dove si nasconde un V8 6.2 sovralimentato con compressore volumetrico, in grado di sprigionare 717 CV e una coppia di 874 Nm. Le prestazioni dichiarate parlano di una accelerazione da o a 100 km/h in circa 3,5 secondi e una velocità massima di 290 km/h, un vero e proprio record per la sua categoria.
Esteticamente la vettura sfoggia il kit aerodinamico-sportivo SRT, comprensivo di splitter anteriore, feritoie sul cofano e nel paraurti anteriore, cerchi in lega specifici da 20 pollici e quattro terminali di scarico incastonati nell’estrattore posteriore capaci di regalare alla vettura un vero e proprio aspetto “racing”.