Max Verstappen ammette la superiorità di Mercedes e Ferrari rispetto alla sua Red Bull ma sottolinea di non darsi per vinto
Sorpresa ormai non lo è più, alla soglia dei 20 anni Max Verstappen è un’autentica certezza di questa nuova Formula 1. Del resto, se vinci la tua prima gara all’esordio sulla Red Bull e infili sorpassi da urlo non potrebbe essere altrimenti.
L’impresa di Shanghai va ad arricchire il suo curriculum, attestandosi tra le cinque migliori gare che lo stesso Verstappen ricordi, ma in Bahrain non sarà facile bissare quella buona prestazione visto che le alte temperature fanno il gioco di Mercedes e Ferrari: “attualmente la nostra monoposto non è della stessa categoria di Mercedes e Ferrari – il commento di Verstappen riportato da Motorsport.com – ho potuto notare la situazione dopo i test invernali, ti abitui e accetti la situazione. Non c’è niente di frustrante. Chiaramente vorresti lottare per la vittoria, ma se non è possibile devi solo convivere con la situazione e trarre il meglio da quello che stai vivendo.
Credo che è ciò che stiamo facendo in questo momento. Pensiamo a cosa si possa fare per migliorare la monoposto dal punto di vista aerodinamico e del downforce, ma se sapessimo esattamente dove intervenire lo avremmo già fatto prima di arrivare qui in Bahrain. Dobbiamo migliorare anche dal punto di vista del motore, dunque i problemi esistono sia dal punto di vista della monoposto che da quello del motore. La sfida di Alonso? Penso sia eccitante, è molto coraggioso. Lo guarderò. E’ qualcosa di davvero figo“.