F1, Verstappen ottimista: “colmeremo il gap da Ferrari e Mercedes, ma vogliamo più sorpassi”

SportFair

Max Verstappen positivo e fiducioso in vista del Gp della Cina: l’olandese ammette però che vvorrebbe più sorpassi

Tutto pronto per il Gp della Cina, secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1 in programma nel prossimo week-end. Dopo la vittoria ottenuta a Melbourne, la Ferrari arriva a Shanghai con l’obiettivo di bissare il successo australiano, provando a tenere dietro una Mercedes determinata a riassaporare il gusto del trionfo. Si comincia oggi con la consueta conferenza stampa che continua a svolgersi con il solito format delle due sessioni di 25 minuti.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Pronto a far meglio e con l’obiettivo di colmare il gap da Ferrari e Mercedes, Max Verstappen si presenta ottimista e fiducioso in conferenza stampa a Shanghai: “dobbiamo migliorare ma al momento è così per tutti, stiamo lavorando sodo per portare aggiornamenti in questo weekend che ci possa permettere di colmare il grande divario con gli altri due team. Vediamo qui su un circuito normale a Shanghai“, ha dichiarato il pilota dela Red Bull.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Non so se saremo più vicini a Mercedes e Ferrari. E’ piuttosto difficile dire quanto ci vorrà a colmare questo divario, ma sono fiducioso di poterlo fare nelle prossime gare, ridurlo di meno di un secondo e poi vedremo con l’aggiornamento del motore“, ha aggiunto l’olandese prima di spiegare cosa bisogna migliorare nella sua monoposto: “credo che possiamo migliorare il bilanciamento, nelle qualifiche è andata bene, ma c’è bisogno di più potenza, dobbiamo mettere la macchina nella giusta finestra per poi avere gli aggiornamenti desiderati dal punto di vista del motore“.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Credo che l’anno scorso il nostro pacchetto anche sull’asciutto era un po’ migliore e competitivo, vedremo, lo scopriremo, è sempre bello guidare sul bagnato“, ha aggiunto Verstappen, che ha poi commentato l’importanza del parere dei fan: “credo che sia sempre positivo sentire opinioni diverse e ascoltare anche i fan, ma mi manca un pochino è il rumore dei motori, da ragazzino stavo vicino alla pista ed era qualcosa di speciale, ora andiamo molto veloci ma il rettilineo non sembra altrettanto veloce rispetto ad anni fa, sarebbe più bello per i fan il rumore del motore e anche sarebbe più bello avere più sorpassi.

Credo che a Melbourne in generale è più difficile superare per le caratteristiche della pista, l’anno scorso i cina se non sbaglio c’era stata tantissima azione quindi mi aspetto che sia più facile sorpassare anche se sarà diverso perchè le macchine vanno più veloci in curva e abbiamo meno degrado negli pneumatici“, ha concluso.

Condividi