Dopo l’annullamento della seconda sessione di prove libere, Verstappen sottolinea di non conoscere il livello della propria monoposto
Giornata noiosa a Shanghai: pioggia, nebbia e maltempo hanno condizionato la prima giornata di prove libere del Gp della Cina. Prima sessione anomala con pochi piloti riusciti a segnare il tempo e una seconda invece cancellata per le difficoltà riscontrate dall’elicottero medico nel prendere il volo.
Tutti i piloti fermi dunque ai box per una sosta forzata che ha creato qualche grattacapo soprattutto alla Red Bull: “abbiamo fatto troppi pochi giri per poter dare un giudizio preciso – le parole di Max Verstappen riportate da Motorsport.com – nessun altro ha girato tanto e quindi paragoni non ne possiamo fare. Con così poche tornate messe assieme siamo appena riusciti a ragionare su un set-up di base, ma niente di più. Speriamo che le cose vadano meglio domani, al momento non so dirvi quanto competitivi siamo rispetto agli altri e se siamo riusciti a migliorare qualcosa rispetto all’Australia. Davvero, non so cosa dire. L’unico fatto che penso sia certo, è che qui vedremo qualche sorpasso in più. A Melbourne la pista era molto particolare e non offriva tanti punti per provarci, qui invece ce ne sono di più“.