F1, Verstappen e quella speranza mai nascosta: “vorrei che il circus riaccolga i motori V10”

SportFair

Intervistato da Motorsport.com, Max Verstappen ha sottolineato di amare i motori V10 anche dal punto di vista del sound

Il quinto posto centrato a Melbourne non soddisfa pienamente Max Verstappen e la Red Bull, dal momento che i propositi per questa nuova stagione erano senza dubbio diversi.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Per questo motivo, il pilota olandese attende con ansia il prossimo Gp della Cina per provare a prendersi quanto sfuggitogli in Australia. Prima di concentrarsi sul prossimo appuntamento, Verstappen ha analizzato la questione power unit, esprimendo le proprie considerazioni: “penso che sarebbe molto bello avere un motore V10 o qualcosa di simili a livello di sound” le parole di Verstappen rilasciate a Motorsport.com. I motori attuali vanno bene da dentro alla macchina, ma penso che non siano troppo impressionanti per i tifosi, se li confronti con i V10 o i V12Teniamo le cose come sono per i prossimi 15 anni.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Successivamente si può anche rendere la Formula 1 completamente elettrico, a quel punto credo che avrò intenzione di fare altre cose…” ha scherzato sottolinea sorridendo l’olandese. “Ho già alcune cose in testa che vorrei fare, ma ovviamente quel momento è ancora molto lontano. Spero che la Formula 1 starà ancora utilizzando dei motori a benzina in quel momento. E che facciano anche un po’ di rumore”.

Condividi