F1, ultimo capitolo della lite Verstappen-Massa: Max adesso chiude la ‘contesa’

SportFair

Dopo il botta e risposta con Massa dei giorni scorsi, Max Verstappen ha deciso di chiedere scusa al popolo brasiliano con un post su Facebook

Sembra essere arrivata alla conclusione la polemica nata tra Max Verstappen e Felipe Massa nel corso del week-end in Bahrain. Prima le dure parole dell’olandese, poi la reazione del brasiliano a cui hanno fatto seguito oggi le scuse del driver della Red Bull.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Tutto è iniziato sabato, quando Verstappen ha accusato il collega di averlo rallentato in qualifica: “Felipe è brasiliano. Non c’è molto altro da aggiungere“. Parole che avevano fatto infuriare Massa, recatosi immediatamente dall’olandese per chiarire la vicenda. A chiudere definitivamente il quadro ci ha pensato proprio Max, pubblicando su Facebook un post di scuse nei confronti del Brasile: “sento di dover chiarire le mie osservazioni che ho fatto nel corso del passato fine settimana dopo la sessione di Qualifiche ad Al Sakhir. Essendo un pilota sanguigno sono rimasto molto deluso dal mio ultimo tentativo di qualifica e ho avuto una reazione emotiva fuori contesto“.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Non intendevo affatto insultare il popolo brasiliano che stimo molto e sono sempre stati molto gentili con me quando sono andato a visitare il loro Paese. Uno dei momenti salienti della mia carriera è stato proprio il Gran Premio del Brasile della scorsa annata, inoltre è stata patria di piloti leggendari del calibro di Senna, Fittipaldi e Piquet. Vorrei chiedere scusa a chi, tra la popolazione brasiliana, si sia sentito offeso e non vedo l’ora di tornare a correre in Brasile“.

Condividi