F1, Toto Wolff mastica amaro dopo il venerdì di libere: “è stata una giornata difficile”

SportFair

Toto Wolff analizza il venerdì di prove libere della Mercedes, indicando i punti in cui la monoposto deve migliorare

Si chiude all’insegna delle Ferrari il venerdì di prove libere sul circuito di Sochi. Dopo il primo posto di questa mattina di Kimi Raikkonen, è Sebastian Vettel a chiudere davanti a tutti al pomeriggio, tenendo dietro di sè il compagno di squadra e le due Mercedes di Bottas e Hamilton.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Sul lavoro svolto oggi dalle Frecce d’Argento è intervenuto Toto Wolff, spiegando il comportamento delle monoposto sulla pista russa. “È stata una giornata difficile – sottolinea il team principal Mercedes nel corso di un’intervista rilasciata a Motorsport.comc’è molto da analizzare e molto da imparare. Le macchine e le squadre sono da valutare in funzione del ritmo che sono riuscite a tenere, alcune più veloci del previsto, altre più lente di quanto si auspicasse. Si tratta solo di guardare tutti i dati e di mettere la macchina nella condizione di funzionare nella giusta finestra. La Ferrari sembra essere una monoposto che lavora ad una temperatura maggiore rispetto alla nostra finestra.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

E questo accade sia in Bahrain dove c’era caldo che a Sochi dove fa fresco. Posso solo dire che è un’ottima macchina. Per quanto ci riguarda, abbiamo capito cosa sta succedendo, e cosa dobbiamo fare, finora la situazione non mi sembra compromessa. A Singapore 2015 eravamo l’unica squadra fuori dalla propria posizione e non eravamo riusciti a far lavorare gli pneumatici. Qui la situazione è diversa e la squadra saprà reagire in fretta. Ci sono segnali positivi“.

Condividi